Happy New Year!

16:55

Ciao a tutti!
Innanzitutto buon anno nuovo. So che è molto che non scrivo, ma qui il tempo passa veloce e a volte è difficile essere regolari. Spero stiate passando delle belle vacanze.
Il mio ultimo post risale a prima di Halloween, il che la dice lunga su tutte le cose che ho da raccontare.
Partirò da quelle più recenti in modo da non creare confusione. Ho quasi completato il video con le foto di Halloween anche perché non è che ci sia molto da raccontare.

L'ultimo giorno di scuola è stato il 19 Dicembre. Prima cosa positiva: niente compiti per le vacanze.
Farò un altro post in cui parlo in dettaglio della scuola, per ora concentriamoci sulle vacanze.
Sono partita il 20 mattina per andare in Florida, dove ad aspettarci c'era la mamma del mio host-dad. Ci siamo fermati in un albergo e il giorno dopo io, la mia hs Amy e sua cugina Melissa siamo andate agli Universal Studios Island of Adventure. Mi sono divertita tantissimo. La sezione dedicata ad Harry Potter è a dir poco spettacolare. Sto programmando di tornarci con mia sorella e visitare anche Diagon Alley.
Dopo questa fantastica giornata, di cui vi posterò le foto, siamo andati in macchina fino alla casa della nonna a Melbourne Beach. Ha fatto un po' strano passare il Natale con il sole cocente, ma è comunque un'esperienza.
La vigilia di Natale abbiamo cenato tutti insieme, però poi non abbiamo fatto nient'altro. Sicuramente il modo di passare il Natale cambia di famiglia in famiglia, ma confrontandomi con altri exchange student è venuto fuori che in linea di massima le famiglie americane non danno tanta importanza alle feste e alle attività di famiglia legate a questo periodo come succede in Europa e in particolare in Italia.
Normalmente una famiglia benestante italiana, almeno per esperienza personale, si scambia un paio di regali a testa. Qui invece i genitori o i nonni comprano qualcosa come una decina di regali per ogni figlio o nipote, e hanno incluso anche me, cosa che non mi aspettavo.

Il 26 mattina ho ripreso l'aereo e sono tornata in Ohio. I primi due giorni sono stati principalmente di riposo, la settimana in Florida è stata piuttosto stancante.
Per capodanno siamo andati da Dave&Buster, un locale che offriva musica, arcade games, e dove si poteva anche mangiare. Non è stato un gran che, è stato un po' noioso paragonato ai capodanni passati, ma fa comunque parte dell'esperienza. Ci sono molte differenze e possono piacere o meno.

Non è che ci sia molto altro da dire. Le scuole ricominciano il 5, tra oggi e domani cercherò di postare foto e scrivere qualche altro post.

Godetevi le vacanze, e l'epifania che qui non esiste.

You Might Also Like

0 commenti

SUBSCRIBE

Like us on Facebook