-1 al colloquio; Mantoux test; aggiornamenti vari.

10:51

Ciao!

Come procedono le vostre vacanze?
Io per ora sono rimasta a Roma, quest'anno andrò solo dieci giorni in campeggio visto che poi andrò via per dieci mesi e altre vacanze sarebbero un problema sia economico sia organizzativo.
Come già sapete domani, 3 Luglio, ho il colloquio al consolato, poi vi farò sapere come va.

Sabato sono stata a Milano al concerto dei One Direction, potrei definirlo il giorno più bello della mia vita *^* In più il 29 ho rivisto, sempre a Milano, una mia amica della Serbia che è venuta in Italia apposta per il concerto.




 Lunedì è tornato mio padre dal Congo e ieri ho fatto il Mantoux test (test cutaneo per la tubercolina), fanno una puntura che poi controllano dopo tre giorni. Il rettangolo è per delimitare la zona in cui è stata fatta e che possibilmente non deve essere toccata o bagnata. Conviene anche evitare di sudare troppo, e visto che non va bagnata per farsi la doccia ci va messo il cellofan (non so se si scrive così) intorno.

Tra l'altro, dopo venti giorni, stamattina siamo riuscite (io e mia mamma) a farci mandare il documento di attestazione di capacità finanziaria, in più in inglese, dalle poste. Non è un documento essenziale, ma potrebbe essere richiesto al colloquio al consolato per attestare che i genitori hanno la possibilità economica di mantenere i propri figli mentre sono all'estero.
Praticamente possiamo dire che sono pronta per partire, venerdì vado a far controllare il test così posso consegnare il certificato e domani dovrei completare le pratiche del visto, peccato sia ancora senza famiglia.
Speriamo arrivi presto, vi terrò aggiornati. Nel frattempo buone vacanze!


You Might Also Like

1 commenti

  1. Il colloquio in ambasciata è tranquillissimo: ti chiamano uno per uno, entri in una stanza che sembrerebbe quella delle poste con gli sportelli, dopo un po di fila ti chiamano ad uno sportello e dai il passaporto. Ti prenderanno le impronte digitali della mano destra, sinistra e dei pollici. Dopo un po ti richiamano per nome ad un altro sportello e ti danno dei documenti che dovrai presentare un volta negli USA. È tutto il inglese, ma è comprensibilissimo :))

    RispondiElimina

SUBSCRIBE

Like us on Facebook