First of all...

13:14

¡Hola! Hello! Ciao! Salute! Ok, basta.
Io sono Arianna, ho 17 anni e attualmente sto facendo il terzo anno di un liceo scientifico.
Il prossimo anno lo passerò negli Stati Uniti, e non immaginate nemmeno quanto io sia emozionata.
Non sono ancora stata assegnata ad una host family, ma mi hanno già detto che orientativamente la partenza dovrebbe essere verso fine agosto.
La mia application è stata approvata, abbiamo già spedito i moduli di richiesta del visto, e il 25 maggio andrò a Milano per un meeting organizzato dalla società con cui parto, INTER•STUDIOVIAGGI, dove conoscerò anche altri studenti che vivranno la mia stessa esperienza il prossimo anno.
Detto sinceramente è un po' di tempo che pensavo di aprire un blog per raccontare la mia esperienza dall'inizio, ma tra una cosa e un'altra ho sempre rimandato.
Lo scopo di questo blog è quello di condividere tutti gli aspetti della mia esperienza, dando la possibilità a chi ne ha già fatta una simile di confrontarsi e più che altro fornire informazioni a chi sta prendendo in considerazione l'High School Program.

Mia mamma mi ha parlato della possibilità di frequentare il quarto anno di liceo all'estero già da quando facevo ancora il primo. Inizialmente ero contentissima, ma man mano che passavo del tempo con i miei nuovi compagni di classe, mille paure e pensieri mi riempivano la testa. Ero quasi decisa a non fare la domanda per paura di perdere i rapporti con molte persone, perché non volevo perdermi un anno con i miei compagni di classe.
Poi ho realizzato che non solo sarebbe stata un'esperienza meravigliosa, ma oltretutto mi avrebbe aperto numerose porte per quello che sarà il mio futuro nel mondo del lavoro.

E così eccomi qui, in attesa di sapere quale sarà la mia destinazione. 

You Might Also Like

0 commenti

SUBSCRIBE

Like us on Facebook