Colloquio al consolato e varie.

20:42

Stamattina finalmente ho fatto il colloquio al consolato. 

Il colloquio io l'ho fatto in inglese, ma una ragazza accanto a me in italiano, quindi penso dipenda semplicemente da chi vi trovate davanti. 
Mi hanno preso le impronte digitali e poi hanno ritirato il passaporto. Entro una settimana dovrebbe arrivarmi un'email per dirmi quando ritirare il passaporto con il visto. 
Il colloquio comunque è estremamente facile anche in inglese, chiedono semplicemente per quanto tempo starete fuori, se sapete già dove andate, se siete mai stati prima negli Stati Uniti. 
Ovviamente sono entrata da sola perché non fanno entrare i genitori, quindi è inutile farvi accompagnare se avete la possibilità di spostarvi da soli. 
Le sedi dei consolati sono a Napoli, Roma, Milano e Firenze, a Roma è in Via Veneto 1, nelle altre città non lo so, o meglio ce l'ho scritto da qualche parte, ma non me lo ricordo.

Domani vado a far controllare il test della tubercolina che ovviamente è negativo. Con il certificato che mi daranno domani penso di aver finalmente concluso con i documenti da consegnare e non mi resta che aspettare la mia host-family, vi giuro che quest'attesa mi sta uccidendo.
Ci sono tante di quelle cose che dipendono dal posto e la famiglia in cui finirò, a partire dalla data di partenza. E poi ci sono i vestiti e le cose che devo portarmi per il primo periodo visto che mi porterò solo vestiti e robe varie per le prime settimane e poi comprerò tutto lì.

Per fortuna sono abbastanza impegnata i questi giorni quindi mi distraggo e non ci penso spesso, ma arrivare a sera senza novità è snervante davvero. 

Comunque appena saprò qualcosa vi aggiornerò.

You Might Also Like

0 commenti

SUBSCRIBE

Like us on Facebook