Update.

11:46


Buongiorno!

Oggi avrei dovuto avere il colloquio al consolato, ma dato che ci mancava un documento che ci avrebbero potuto chiedere abbiamo deciso di spostarlo per evitare un incontro inutile.
Mi hanno dato un nuovo appuntamento il 3 luglio alle 9 di mattina.

In questi giorni sono sempre impegnata con delle feste "d'addio" di mie amiche che faranno l'anno all'estero come me.
Lunedì ci sarà la mia tra l'altro. Il tempo passa davvero in fretta, mi ricordo come fosse ieri il giorno dello slep test, e l'ansia di sapere se mi avessero preso o meno. Sembrava tutto così lontano e ancora teorico, e invece, nonostante non abbia ancora una host-family, la mia partenza è sempre più vicina.
La scuola è finita, e so che l'anno prossimo non sarò nella mia classe con i miei compagni. Saluto gli amici prima di perdersi di vista a causa delle vacanze.
L'ansia pre-partenza, un anticipato senso di nostalgia e fomento totale perché so che vivrò un'esperienza meravigliosa.
Penso di non aver provato sensazioni tanto contrastanti l'una con l'altra. Da una parte non vedo l'ora di partire, ma dall'altra so che mi mancheranno da morire i miei amici, la mia famiglia, le mie abitudini, e per quanto l'Italia non sia uno dei migliori paesi al mondo è pur sempre il mio. Mi mancherà parlare italiano tutti i giorni, o la nostra cultura culinaria. Mi mancheranno tante cose, ma questo fa parte dell'intero pacchetto. L'obbiettivo di un exchange student non è solo quello di migliorare una seconda lingua o conoscere un'altra cultura, ma anche quello di diventare più forte, indipendente, di crescere e migliorare come persona e di saper affrontare la lontananza.

You Might Also Like

0 commenti

SUBSCRIBE

Like us on Facebook